Mutui Ipotecari

servizi mutuo

Il mutuo è il principale contratto di prestito e consiste nel trasferimento di una somma di denaro da un soggetto (mutuante) ad un altro soggetto (mutuatario), con assunzione da parte del mutuatario dell'obbligo di restituire al mutuante altrettanto denaro.
Il trasferimento è a titolo oneroso. salvo patto contrario, infatti, chi ha ricevuto in prestito una somma di denaro deve corrispondere gli interessi.
Il mutuo è caratterizzato dalla presenza di una forma di garanzia reale ovvero l'ipoteca sull'immobile da acquistare.

 

MUTUO TASSO FISSO:

È un mutuo che consente al cliente di scegliere una durata complessiva da 5 fino a 30 anni, con un tasso e quindi una rata che saranno invariati per tutta la durata del contratto.

IL TASSO DI RIFERIMETO E' L'EURIS (Tasso interbancario di riferimento utilizzato come parametro di indicizzazione dei mutui ipotecari a tasso fisso, diffuso giornalmente dalla Federazione Bancaria Europea),  al quale poi sarà aggiunto lo SPREAD, ovvero una percentuale che le banche sommano agli indici Euris  per determinare il tasso d’interesse finale del mutuo. Lo Spread dei mutui può variare a seconda del tipo di prodotto e di durata del mutuo, può avere valori anche molto diversi da una banca all’altra ed è ulteriormente condizionato dalla situazione generale del mercato del credito.

 

MUTUO TASSO VARIABILE:

Nei Mutui Variabili I tassi di riferimento sono l'Euribor (Tasso interbancario di riferimento, diffuso giornalmente dalla Federazione Bancaria Europea come media ponderata dei tassi di interesse ai quali le banche operanti nell'Unione Europea cedono i depositi in prestito) a 3 mesi e il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principale della BCE (opzione valida solo per acquisto prima casa), entrambi maggiorati dello spread contrattuale.

Puoi scegliere la durata del finanziamento a te più comoda:

  • Da 5 a 40 anni con durate intermedie per acquisto prima casa (disponibile con parametro Euribor 3 mesi e Tasso di rifinanziamento principale della BCE)
  • Da 5 a 30 anni con durate intermedie per acquisto seconda casa (disponibile solo con parametro di riferimento "Euribor 3 mesi")

 

MUTUO RISTRUTTURAZIONE:

Con il mutuo ristrutturazione viene finanziato solitamente un importo non inferiore a 50.000 €. La durata varia da 5 anni ad un massimo di 20 anni, con la possibilità di scegliere se rimborsare a tasso fisso o variabile.

Questo messaggio ha natura promozionale. Le condizioni economiche e i tassi dei servizi sono riportati nei Fogli Informativi
disponibili presso la sede. La vendita dei prodotti/servizi presentati è soggetta a preventiva valutazione della Banca/Istituto erogante

Verifica

della documentazione necessaria al Cliente per l’invio della domanda di finanziamento, nel rispetto delle normative e della privacy.

Canalizzazione

diretta delle pratiche all’Istituto bancario/di credito che è più adeguato per la concessione del finanziamento.

Supporto

alla predisposizione della documentazione contrattuale e assistenza al Cliente in tutte le fasi pre e post contrattuali.