Restituzione Rate Pagate in Eccedenza

E' stata chiesta la nostra consulenza, diversi mesi fa, per la valutazione di un conteggio di anticipata estinzione di un finanziamento tramite cessione del quinto dello stipendio, estinto.

Nel 2008 il nostro cliente infatti aveva sottoscritto un finanziamento con trattenuta sullo stipendio con una società finanziaria, che successivamente, nel 2012, poco prima di dichiarare il fallimento, aveva ceduto il contratto ad un altro istituto. Il passaggio tra una finanziaria e l'altra, purtroppo, non era stato immediatamente recepito dall'amministrazione, per cui vi erano stati dei problemi nei versamenti delle rate, successivamente risolti.

Di questi problemi nulla poteva sapere il nostro cliente fino a quando non ha deciso, a gennaio del 2014, di estinguere il finanziamento in corso.

Nel conteggio di anticipata estinzione la finanziaria però ha imputato l'addebito di ben 11 rate che "sembravano" essere non pagate per un totale di 2.310 €.

Abbiamo immediatamente chiesto chiarimenti alll'amministrazione, la quale ha fornito prova di tutti i pagamenti.

Il cliente aveva pagato ingiustamente 11 rate in eccesso.

Ci siamo attivati subito per la restituzione delle somme al nostro assistito ma purtroppo la finanziaria, ha risposto negativamente ad ogni nostra richiesta, imputando prima l'errore alla prima fiannzairia fallita e poi all'amministrazione.

Solo dopo aver fatta ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario siamo riusciti a far restituire non solo le 11 rate pagamente in eccedenza al nostro cliente ma la quota di della polizza legata al prestito e delle commissioni non godute oltre che gli interessi maturati dal momento del ricorso fino alla liquidazione di quanti dovuto per un totale di quasi 4000 €.

VERIFICA GRATUITAMENTE IL CONTEGGIO DI ANTICIPATA ESTINZIONE:

  • INVIA COPIA DEL CONTRATTO DI FINANZIAMENTO E CONTEGGIO ESTINTIVO VIA EMAIL A : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
  • CHIEDI DI FAR VERIFICARE GRATUITAMENTE L'ESTINZIONE;
  • ATTENDI LA NOSTRA VALUTAZIONE

Riceverai la nostra valutazione sulla possibilità di contestare o meno il conteggio di anticipata estinzione per l'eventuale restituzione di quanto indebitamente versato assieme al nostro preventivo senza impegno.

Verifica

della documentazione necessaria al Cliente per l’invio della domanda di finanziamento, nel rispetto delle normative e della privacy.

Canalizzazione

diretta delle pratiche all’Istituto bancario/di credito che è più adeguato per la concessione del finanziamento.

Supporto

alla predisposizione della documentazione contrattuale e assistenza al Cliente in tutte le fasi pre e post contrattuali.