Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

COS'E' LA DELEGAZIONE DI PAGAMENTO

Delegazione di pagamento

Hai sentito spesso parlare di un prestito chiamato Delegazione di Pagamento o più semplicemente Delega?

Ora ti spiego cos'è!

E' un prestito regolamentato, in linea generale, dagli artt. 1268 e seguenti del codice civile e prevede la possibilità del lavoratore di delegare, quindi incaricare il proprio datore di lavoro al pagamento della rata mensile del prestito a favore della Banca/ Istituto di Credito, direttamente dalla busta paga, secondo il piano di ammortamento sottoscritto.

Ti sembra un prestito simile alla Cessione del Quinto dello Stipendio?

 

delegazione

La differenza sostanziale la fa il datore di lavoro!

Infatti, mentre nella Cessione del Quinto sul datore di lavoro incombe un vero e proprio obbligo di concedere il benestare a questa tipologia di prestito, perché rappresenta un diritto del lavoratore richiedente, nella Delegazione il datore di lavoro potrà rifiutarsi di dar seguito all'operazione. Per questo motivo comunemente si afferma che questo tipo di finanziamento non è obbligatorio.

Quindi, sia per il prestito con Delega che per la Cessione del Quinto, il rimborso della rata mediante trattenuta in busta paga è gestita direttamente dal datore di lavoro e la durata massima finanziabile è di 120 mensilità. Il tasso applicato è fisso per entrambi i prestiti non finalizzati ed è obbligatoria per l’una e per l’altra, la stipula di polizze assicurative a tutela del rischio vita e impiego. La somma delle due rate, comunemente, deve rientrare nel 40% dello stipendio, ovvero nel doppio quinto.

Cessione e Delega non solo non si escludono, ma possono anche essere abbinate per ottenere maggiore liquidità. Mentre, se stai già pagando una Cessione del Quinto dello Stipendio, la Delegazione di Pagamento rappresenta un' ottima soluzione per ottenere ulteriore disponibilità di denaro.

Hai ulteriori domande?

Invia un email a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o fissa subito per un appuntamento!

Valuteremo insieme, fra le varie soluzioni possibili, il prestito che si adatta meglio alle tue esigenze!

CHIAMA PER UN APPUNTAMENTO IL N. 0437 932970freccia-CHIEDI-UNA-CONSULENZA

Verifica

della documentazione necessaria al Cliente per l’invio della domanda di finanziamento, nel rispetto delle normative e della privacy.

Canalizzazione

diretta delle pratiche all’Istituto bancario/di credito che è più adeguato per la concessione del finanziamento.

Supporto

alla predisposizione della documentazione contrattuale e assistenza al Cliente in tutte le fasi pre e post contrattuali.