Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

TI PRESENTO TAN E TAEG

TI PRESENTO TAN E TAEG...
 
Senza titolo
 
Quando devi sottoscrivere qualsiasi tipo di prestito, ti parleranno di TAN e TAEG. Ma cosa sono?
Ti presento TAN = Tasso annuo nominale, OVVERO il tasso di interesse EFFETTIVO che viene applicato ad un finanziamento e relativo ad uno dei periodi in cui l’anno solare è suddiviso.
 
Il Tan è espresso in percentuale ed è calcolato sulla somma che l'istituto di credito presta al cliente, quindi è bene informarsi sulla sua entità prima di procedere alla stipula del contratto .
 
 
E poi ecco TAEG = tasso annuo effettivo globale ovvero quel tasso di interesse che dovrai pagare e che comprende tutte le voci di spesa inserite e descitte nell ISC (indicatore sintetico dei costi). Ricordati che l’ISC viene presentato al cliente in sede di stipula del contratto del finanziamento e che consente di farti capire quanto ti costerà il prestito che stai per ricevere!
Il Taeg è rappresentato da una percentuale applicata sulla parte del capitale da restituire ed e' costituito dalla somma di tutte le voci di spesa che ti verranno addebitate assieme al prestito, compreso il TAN. Pagherai il TAEG attraverso le rate previste per la restituzione del finanziamento ottenuto.
I parametri che deterinano il Taeg sono stabiliti dalla legge e, oltre al TAN, ci rientrano anche le spese accessorie quali: spese di istruttoria, commissioni di incasso e assicurazioni obbligatorie a carico del cliente. Sono escluse dal TAEG i bolli statali, le tasse ed eventuali assicurazioni non obbligatorie.
 

Per il tuo finanziamento chiamaci al n. 0437 932970

Verifica

della documentazione necessaria al Cliente per l’invio della domanda di finanziamento, nel rispetto delle normative e della privacy.

Canalizzazione

diretta delle pratiche all’Istituto bancario/di credito che è più adeguato per la concessione del finanziamento.

Supporto

alla predisposizione della documentazione contrattuale e assistenza al Cliente in tutte le fasi pre e post contrattuali.