Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

PRESTITI A PENSIONATI - LA SOLUZIONE GIUSTA PER TE!!!

I PRESTITI TRAMITE CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE sono dei finanziamenti erogati da banche e finanziarie, dedicati esclusivamente ai titolari di pensioni di anzianità o vecchiaia erogate da INPS, INPS ex INPDAP e altri enti.

La rata verrà trattenuta mensilmente dal cedolino pensionistico direttamente dall'ente; sarà conseguentemente più semplice ottenere la liquidità desiderata e potrà accedere auesto tipo di finanziamento anche chi ha problemi di protesto o segnalazioni come cattivo pagatore.

Tuttavia è bene ricordare che esistono dei limiti di età,  entro il quale si deve aver terminato di rimborsare il finanziamento, che  a seconda dei criteri dei vari istituti di credito, si aggira attorno agli 85 anni.

Per legge è prevista la sottoscrizione di una polizza assicurativa rischio vita, necessaria a coprire il debito residuo in caso di morte prematura dell’intestatario del finanziamento, che rappresenta anche una forma di tutela per i familiari del cliente. Se l'intestatario del finanziamento muore, le rate del quinto non andranno a pesare sulla sua famiglia ma saranno invece totalmente a carico della compagnia assicurativa.

Il costo della polizza rischio vita varia a seconda dell'età e del sesso del richiedente ed è compreso nella rata.

L'importo della rata, da verificare previa apposita dichiarazione dell'ente pensionistico, non può superare il quinto dello stipendio netto e la durata, salvo i limiti di età già menzionati, può arrivare fino a 10 anni. Potrà essere estinto anticipatamente in qualsiasi momento.

I documenti necessari per ottenere questo tipo di finanziamento sono:

  • documento d’identità;
  • codice fiscale;
  • cedolino della pensione;
  • modello OBIS M;
  • Certificazione Unica;

L’Inps ha stipulato con alcune banche e società finanziarie delle apposite convenzioni che permettono ai pensionati di usufruire di tassi agevolati rispetto a quelli di mercato

A tutela del consumatore, e prima di rilasciare apposito Benestare di conferma, l’Inps verifica che sussistano determinate condizioni, quali  la verifica dei tassi di interesse applicati siano sotto il ‘tasso-soglia’ anti usura, l'applicazione dei tassi fissati dall'eventuale convenzione e la presenza della polizza assicurativa.

CHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO

FISSA UN APPUNTAMENTO PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA AL N. 0437 932970

 

Messaggio Promozionale - Fogli informativi in sede -

Anastasio Monica è collabatore di Aliante Money Srl - Mediatore Creditizio OAM  M188

“La Aliante Money S.r.L è una società di Mediazione Creditizia iscritta al n. M188 dell’ OAM – Organismo Agenti e Mediatori e provvede alla messa in contatto della clientela con Banche ed Intermediari Finanziari per la concessione dei finanziamenti.
I relativi contratti si perfezionano solo con il successivo consenso delle Banche o Intermediari Finanziari eroganti, ai quali resta riservata la valutazione del merito delle operazioni e la loro successiva approvazione. La Aliante Money S.r.L pertanto non garantisce l’effettiva erogazione del finanziamento richiesto, le condizioni e i tempi dell’operazione del finanziamento che possono variare in base al profilo del richiedente.”

 

Verifica

della documentazione necessaria al Cliente per l’invio della domanda di finanziamento, nel rispetto delle normative e della privacy.

Canalizzazione

diretta delle pratiche all’Istituto bancario/di credito che è più adeguato per la concessione del finanziamento.

Supporto

alla predisposizione della documentazione contrattuale e assistenza al Cliente in tutte le fasi pre e post contrattuali.